Pellegrinaggio a Caprera, 2 Giugno 2010

Mar 2nd, 2010 | di | Categoria: Garibaldi nel mondo, In evidenza
A Caprera, 31esimo Pellegrinaggio Nazionale

ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIUSEPPE GARIBALDI  (A.N.G.G.)

31°  PELLEGRINAGGIO NAZIONALE  A CAPRERA  PER  RENDERE ONORE ALLA TOMBA DELL’EROE NELL’ANNIVERSARIO DEL 2 GIUGNO 1882

Partenza: Domenica 30 Maggio Imbarco da Civitavecchia

Ritorno: Giovedi’ 3 Giugno  Sbarca a Civitavecchia  Ore 6,30

30 Maggio

• Ore 17,30: Civitavecchia – Raduno dei  partecipanti al piazzale della  Stazione  – Trasferimento in pulmino al Municipio. Accoglienza delle Autorita’ e cerimonia commemorativa  al monumento  di Garibaldi sul Lungomare. Cocktail in Comune. Trasferimento in pulmino all’attracco in porto
  • Ore 21,00: Imbarco e sistemazione a bordo.
  • Ore 22,00: Partenza e pernottamento in nave.

31 Maggio

• Ore 6,30: Arrivo ad Olbia – Trasferimento in pullman con soste sulla Costa Smeralda – Arrivo a Palau – Partenza in traghetto per l’isola La Maddalena.
  • Ore 12,30:  Arrivo in albergo – Sistemazione e pranzo.
  • Pomeriggio:  libero con possibilità di visita alla cittadina e al Porto.
  • Ore 19,30: Cena in albergo.

1 Giugno

• Mattina: Giro dell’Arcipelago in barca, con spaghettata a bordo.
  • Ore 17,00 circa: rientro in Albergo – pranzo in Albergo

2     Giugno – CAPRERA –   PER FAVORE  VESTITE DI ROSSO con fazzolettini dell’ Associazione. Enti ed Associazioni portino le loro bandiere o Gonfaloni.

• Ore 8,00: Prima colazione in albergo  – bagagli in hall, pronti per la partenza
  • Deposizione Corone in piazza al Magg. Leggiero ed Anita Garibaldi
  • Cerimonia commemorativa presso la tomba di Garibaldi – Deposizione delle corone – Visita guidata alla Casa e ai Giardini  annessi.
  • Trasferimento  in pullman e pranzo presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare.
  • Pomeriggio: Giro turistico  alle spiagge de La Maddalena. In alternativa pomeriggio libero per lo shopping.
  • Partenza in pullman per Olbia – Cena libera.
  • Ore 21,00: Imbaco e sistemazione in nave.
  • Ore 22,00: Partenza.

3 Giugno

• Ore 06,30: Arrivo a Civitavecchia-  Sbarco  e rientro alle proprie sedi.
Garibaldi a Caprera

Costo complessivo  del viaggio: €375,00  a persona che include  viaggio A/R  in nave, cabina a due posti,  pullman per tutti gli spostamenti, traghetti, pernottamenti in albergo in camera doppia, pasti ( antipasto, primo, secondo , contorni, acqua ), escursione  in barca, contributo per corone , mance.

Per ottenere questi prezzi  di gruppo, dobbiamo prenotare entro il 10 aprile.Dopo questa data  si dovrà calcolare aumenti delle  tariffe ed i versamenti saranno accettati soltanto se ci sarà ancora posto in nave ed in albergo, questo anno assai limitati per la concomitanza di regate internazionali.

Per qualunque  evenienza, potete contattare il  Gen. Bruno Simeone

Preghiamo gli interessati di confermare la loro adesione al piu’ presto versando un acconto di €150 per l’acquisto biglietti nave ed anticipo noleggio pullman.

STANZE SINGOLE COSTANO €25 IN PIU’. CABINA SINGOLA €20 IN PIU

Per i versamenti: Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi

Causale  “Pellegrinaggio a Caprera”

codice IBAN: IT50 Y076 0103 2000 0007 9817 201

codice BIC/Swift: BPPIITRRXXX

Il conguaglio potra’ anche essere effettuato al momento del raduno iniziale  direttamente agli organizzatori.

Telefoni utili:

Gen.C/A Bruno Simeone:  cell. 338 4357244

Gen. B Mimmo De Simone:  cell. 340 3344852

Anita Garibaldi   Tel/Fax: 06 484727

Fulvio Crocenzi    tel / fax: 06 3385073  cell. 338 9005043

Cristina Romano   tel /fax: 06 5586954

In vista dell’importante  carattere  storico di questo anno, saranno disponibili per tutti i partecipanti  le medaglie dell’A.N.G.G. per il 150° anniversario della spedizione dei MILLE, ed attestati di partecipazione eseguiti su cartoncino con decorazioni storiche. E’ anche possibile ottenerli  eseguiti  su pergamena dietro anticipata  domanda a:  Fulvio Crocenzi.

Tags: , , ,

Comments are closed.