Donazioni

Come attivarsi per sostenere la Fondazione, partecipare alla sua vita associativa ed agli eventi organizzati.

Per donazioni

Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi OdV

semplicemente tramite Carta di Credito o PayPal seguendo le istruzioni:

Le donazioni effettuate a favore di Associazioni ONLUS ai sensi del D. Lgs. n. 460/97, come l’ASSOCIAZIONE G. GARIBALDI ONLUS, sono soggette a particolari agevolazioni fiscali.

Il privato (persona fisica) o azienda che effettuano una donazione possono infatti decidere tra due differenti trattamenti fiscali di cui beneficiare.

PER LE PERSONE FISICHE – dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore di ASSOCIAZIONE G. GARIBALDI ONLUS per un’importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 Euro annui (art. 14, comma 1, decreto Legge 35/051 convertito in legge n. 80 del/ 14/05/2005). Detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore di ASSOCIAZIONE G. GARIBALDI ONLUS, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art 15-bis del D.P.R.  917/86).

PER LE AZIENDE – dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore di ASSOCIAZIONE G. GARIBALDI ONLUS per un’importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 Euro annui (art. 14, comma 1, decreto Legge 35/051 convertito in legge n. 80 del/ 14/05/2005). Detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore di ASSOCIAZIONE G. GARIBALDI ONLUS, fino ad un massimo di 2.065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100 917/86).