Garibaldi, Commemorazione della nascita a Nizza – conferenza stampa

Giu 28th, 2023 | di | Categoria: Notizie dalla Fondazione, Rassegna stampa

conferenza stampa

“Commemorazione della nascita di Giuseppe Garibaldi, avvenuta il 4 luglio 1807 a Nizza, sarà organizzata a Nizza il 4 luglio 2023 dallo stesso comune, dall’Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi e dalla Comunità Italiana ivi residente, come ogni anno” annuncia l’On. Simone Billi, unico eletto della Lega nella Circoscrizione Estero-Europa “presenteremo questa commemorazione in conferenza stampa a Montecitorio venerdì prossimo, 30 giugno, alle 12.00, visibile in diretta sulla web TV della Camera dei Deputati.”

“Relatori saranno i Proff. Paolo Calcagno e Luca Lo Basso dell’Università di Genova, Marzia Taruffi, direttrice del Teatro-Casinò di Sanremo, e Laurence Navalesi, Consigliere comunale e metropolitano della città di Nizza” spiega Francesco Garibaldi, presidente dell’Associazione e tra gli organizzatori della manifestazione. Francesco è inoltre discendente diretto di Anita e Giuseppe Garibaldi.

“Durante la conferenza si parlerà anche del convegno avvenuto il 12 maggio al Teatro del Casinò di Sanremo su Garibaldi e la sua idea di Europa” afferma Marzia Taruffi.

“La commemorazione avverrà in piazza Garibaldi attorno al monumento marmoreo dedicato all’eroe dei Due Mondi ed una banda musicale allieterà la manifestazione” concludono l’On.Billi e Francesco Garibaldi “interverranno inoltre le autorità locali e sono attese delle novità, che presenteremo durante la conferenza”.

Per info: segreteria@fondazionegaribaldi.it