Mostra itinerante – Garibaldi sconosciuto

Ott 27th, 2011 | di | Categoria: Notizie dalla Fondazione

Cento immagini per l’eroe dei due mondi’ (18 settembre – 3 ottobre 2011)

Castello Reale di Moncalieri (To) – Domenica 18 settembre si è tenuta l’inaugurazione della mostra ‘Garibaldi sconosciuto: cento immagini per l’eroe dei due mondi’ una raccolta di immagini  dalla grande valenza storica e simbolica messe a disposizione dalla Fondazione Garibaldi di Roma.

L’esposizione è stata presentata nell’ambito del Congresso Internazionale di Studi ‘L’unità d’Italia nell’occhio dell’Europa’, organizzato dal C.I.R.V.I. (Centro interuniversitario di Ricerche sul Viaggio in Italia) tra il 15 al 19 settembre. Lo stesso C.I.R.V.I. ha omaggiato la Fondazione di un catalogo in quadricromia che raccoglie l’intera collezione esposta al Castello reale di Moncalieri, catalogo di ben 226 pagine.

Sempre domenica 18 è stato conferito il premio “Cultura del Viaggio”al Presidente Anita Garibaldi per il libro Nate dal mare.

Catalogo mostra

Cento imagini