Martedi’ 9 febbraio, al Gianicolo

Gen 19th, 2010 | di | Categoria: In evidenza, Notizie dalla Fondazione
Cerimonia del Gianicolo

Comunicato ai Simpatizzanti

Martedi’ 9 febbraio, al  Gianicolo, ore 10  presso il Monumento Ossario Garibaldino,

l’Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi, A,N.G.G.

Le Mille Donne per l’Italia,

il Comitato Internazione G.Garibaldi,

I Garibaldini Volontari a Cavallo

Associazione Romana Tiro ad Avancarica

La Fondazione G.Garibaldi

celebreranno la ricorrenza della dichiarazione della Repubblica Romana e della Prima Costituzione Italiana.

Il programma e’ il seguente:

ore 9.45   Raduno

ore 10     Saluti delle Autorita’, Deposizione della Corona,  Onore ai Caduti e ricordo dei fatti storici .

ore 10. 3 0     Corteo al Monumento di Giuseppe Garibaldi nella Piazza omonima, per deporre una corona d’alloro.

Ore 10 .45  Corteo al Monumento-tomba di Anita Garibaldi  per deporre fiori ai suoi piedi.

Le cerimonie avranno termine alle ore 11 circa.

Saranno presenti Autorita’ militari e civili, diplomatiche, associazioni combattentistiche e d’Arma, studenti di numerose scuole di Roma e Provincia, storici e cittadini.

PORTATE ANCHE VOI UN FIORE  , PASSATE A RICORDARE I GIOVANI CADUTI.