174° Anniversario Della Proclamazione Della Repubblica Romana – 9 febbraio 2023

9 febbraio 1849 — 2023 alle ora 09:50

Mausoleo Ossario-Garibaldino, Via Garibaldi, 29, 00153 Roma RM

Programma:

09.50 Esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Banda Musicale della Polizia Locale di Roma Capitale in coerenza con la cerimonia commemorativa
10.00 Resa degli onori ai Caduti

• Deposizione della corona floreale
  • Il picchetto in armi rende gli onori militari e a seguire il trombettiere esegue il silenzio.
Indirizzo di saluto delle Autorità intervenute
Intervento del Presidente dell’Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi

• ing. Francesco Garibaldi-Hibbert

Esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Musica d’Ordinanza del 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna” in coerenza con la cerimonia commemorativa

11.00 L’Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi dà appuntamento al Monumento Equestre di Giuseppe Garibaldi per la visita guidata di circa un’ora al Parco Monumentale del Gianicolo a cura di Valerio Caffio, titolare di @dearomatours e @repubblicaromana. Interverrà il Presidente del “Varese per l’Italia” in ricordo dei caduti Varesini.

12:00   La guida terminerà la visita presso il Monumento Equestre e la Tomba di Anita Garibaldi per un breve ricordo da parte del Presidente.