Negozio

€0.00
Disponibile
Dettagli del prodotto

Questa bottiglia di Rosé Franciacorta a tiratura limitata in 300 bottiglie, numerata e dedicata alla nostra Associazione per celebrare il Bicentenario della Nascita di Anita Garibaldi il 30 agosto del 1821 e il frutto di una collaborazione con le antiche cantine Torreggiani - Franciacorta.

Un Rosè che unisce in un magico incontro l’eleganza dello Chardonnay all'armoniosa struttura delle uve Pinot Noir. Uve uniche, vinificate separatamente, dopo una breve macerazione sulle bucce che donano a questo Franciacorta spettacolare un’incantevole e seducente colore rosa brillante, che già alla vista lascia presagire un sublime piacere. Un vino caratteristico, che si distingue per la sua spuma esuberante con perlage fine ed elegante; aroma delicato e persistente, caratterizzato da note fresche e fruttate, con suadenti sfumatura di frutti rossi. Bollicine delicate pensate ad esaltare le donne, il loro ruolo da protagonista a partire dal esempio di Anita Garibaldi, o meglio dedicate ad una ricercatezza raffinata, che vede nel rosè, un elisir di lunga vita.

Salva questo articolo per dopo