Negozio

€40.00
Disponibile
Dettagli del prodotto

Questa bottiglia di Rosé Franciacorta a tiratura limitata , edizione numerata e dedicata alla nostra Associazione per celebrare il Bicentenario della Nascita di Anita Garibaldi il 30 agosto del 1821 e il frutto di una collaborazione con le cantine Luis - Azienda Agricola le due Querce di Provaglio d'Iseo (BS)

Un Rosè che unisce in un magico incontro l’eleganza dello Chardonnay all'armoniosa struttura delle uve Pinot Noir. Uve uniche, vinificate separatamente, dopo una breve macerazione sulle bucce che donano a questo Franciacorta spettacolare un’incantevole e seducente colore rosa brillante, che già alla vista lascia presagire un sublime piacere. Un vino caratteristico, che si distingue per la sua spuma esuberante con perlage fine ed elegante; aroma delicato e persistente, caratterizzato da note fresche e fruttate, con suadenti sfumatura di frutti rossi. Bollicine delicate pensate ad esaltare le donne, il loro ruolo da protagonista a partire dal esempio di Anita Garibaldi, o meglio dedicate ad una ricercatezza raffinata, che vede nel rosè, un elisir di lunga vita.

Salva questo articolo per dopo