162° Anniversario della Repubblica Romana

Feb 1st, 2011 | di | Categoria: In evidenza

Nell ambito delle celebrazioni per il 150° Anniversario della Unita’ d’Italia

Celebrazione:  in Roma   GIANICOLO, il 9 FEBBRAIO 2011

L’ Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi  (A.N.G.G)  e le Mille Donne per l’Italia, celebreranno in Roma , al Gianicolo, nella mattinata del prossimo 9 febbraio 2011, l’Anniversario  in oggetto commemorando in modo solenne i Caduti a difesa della Repubblica Romana del 1849. La Cerimonia avra’ inizio alle 10.30 in punto e si svolgera’ con il seguente programma:

• Onore ai Caduti a ricordo del fatto storico, presso il MAUSOLEO / OSSARIO GARIBALDINO;
  • Deposizione di una corona di alloro al monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi .
  • Deposizione di una corona di alloro al Monumento Tomba dedicato ad Anita Garibaldi

Come gia’ avvenuto negli anni scorsi, allo storico evento parteciperanno autorita’  Italiane e straniere, associazioni Combattentistiche e d’Arma, scolaresche di Roma e Provincia.

TUTTI GLI INTERESSATI ALLA STORIA , ALLA MEMORIA ED ALL’ITALIA UNITA SI UNISCANO A NOI NELLA CELEBRAZIONE DELLA PRIMA COSTITUZIONE ITALIANA.

Il Presidente  Anita Garibaldi.                                 Il V.Presidente A.N.G.G  Gen. C/A Bruno  Simeone

Per ulteriori informazioni contattare: segreteria@fondazionegaribaldi.it